Foto di Nicola Scirocco

Nicola Scirocco

Dirigente d’azienda di grande esperienza con 25 anni di attività alle spalle nella promozione della crescita e dell’innovazione in alcuni dei mercati più competitivi al mondo nel settore energetico e dei beni di consumo. Attualmente ricopre la carica di Chief Business Officer presso l’Università Tecnica di Delft (TU Delft) nei Paesi Bassi, dove è responsabile della valorizzazione, delle partnership e delle attività di coinvolgimento commerciale dell’università.

Prima di ricoprire questo ruolo presso la TU Delft, è stato Chief Marketing Officer di Prysmian e ha ricoperto una serie di ruoli senior nel settore commerciale e marketing presso i colossi globali Unilever e Coca-Cola HBC. In queste posizioni, ha contribuito in modo determinante alla creazione di marchi di grande successo, al lancio di nuovi prodotti di successo e allo sviluppo di sofisticate strategie di prezzo orientate al profitto in diversi mercati internazionali.

È docente esperto in gestione del marchio, sviluppo di nuovi prodotti e trade marketing per programmi post-laurea presso varie scuole di business. È anche autore di diverse pubblicazioni, tra cui “Pricing INside OUT” (2020) e “The shamrock model: Marketing – Design R&D convergence” (2011).

icona ufficiale di Linkedin
Link al profilo

Articoli simili